Riapertura 6 Settembre 2021

L’impianto riarpirà il 6 settembre 2021, mentre la segreteria per le iscrizioni dal 30 Agosto

INDICAZIONI PER GLI UTENTI

Ai sensi del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 (GU Serie Generale n.175 del 23-07-2021), a partire dal 6 agosto 2021 per l’ingresso in piscina coperta e palestra è necessario presentare il Green pass.

I titolari e i gestori delle attività di cui sopra sono tenuti a verificare che l’accesso avvenga con Green Pass. In caso di violazione la sanzione va da € 400,00 a € 1.000,00 a carico sia del gestore che dell’utente. In caso di recidiva, nel numero di tre infrazioni avvenute in tre giornate differenti, la sanzione potrebbe essere accompagnata dalla chiusura dell’esercizio per un periodo da 1 a 10 giorni.

Sono esonerati dal Green pass i minori di anni 12 e le persone escluse per motivi di salute dalla campagna vaccinale con specifica certificazione medica.

All’ingresso potrà essere presentato il certificato sia in forma cartacea che tramite smart-phone e si provvederà alla verifica a norma di legge tramite l’app VerificaC19 predisposta dal Ministero, unico sistema di verifica ammesso che consente di controllare l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione e di conoscere le generalità dell’intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione.

L’intestatario del pass dovrà presentare idoneo documento di identità, su richiesta del soggetto addetto alla verifica.

Coloro che accedono unicamente alla segreteria per le informazioni e/o iscrizioni non sono tenuti alla presentazione del Green pass.

Potranno accedere agli spogliatoi, gli accompagnatori di minori di 6 anni e gli accompagnatori di soggetti con disabilità che necessitino di supporto.  

Le tribune spettatori rimangono chiuse.


SI E’ INOLTRE TENUTI A RISPETTARE:

l’obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali (tosse, difficoltà respiratorie) mettendone al corrente il proprio medico di medicina generale e il medico sociale;

l’obbligo di presentare il certificato di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità ai sensi della normativa vigente tranne che per il nuoto libero;

l’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza;

il divieto di assembramento;

le regole di igienizzazione delle mani;

l’obbligo di utilizzare Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) in tutti i momenti in cui si è asciutti.

l’obbligo di cambiare le calzature all’ingresso

l’obbligo di riporre gli indumenti dentro la propria borsa e depositala negli appositi armadietti;

laddove possibile, si dovrà arrivare nel sito già in costume in modo tale da utilizzare spazi comuni solo per cambi di indumenti minimi o che richiedano tempi ridotti, riponendo il tutto in appositi contenitori sigillanti;

l’obbligo di fare una doccia saponata nel passaggio obbligato prima di accedere alla vasca;


l’obbligo di indossare la cuffia;


il divieto di sputare, urinare, soffiarsi il naso in acqua;